Donazioni alle famiglie afghane - Roma, Agosto/Settembre 2021
- sportellomeropidae
- 3 set 2021
- Tempo di lettura: 2 min
A seguito della raccolta di beni per le famiglie afghane arrivate a seguito della presa dei talebani di Kabul, abbiamo scritto due righe e gliele abbiamo consegnate. Ecco quanto abbiamo annunciato:
A nome di tutti i donatori dell’Associazione FRATELLI DEL MONDO, a nome di tutta la Città di Nettuno, a nome di tutta Italia, ringraziandovi del contributo reso in questi anni alla nostra Nazione, alla nostra gente, al nostro governo, mettendo a rischio la vostra casa, la vostra famiglia, la vostra vita…vi diamo il benvenuto!
Come associazione ci occupiamo di rifugiati politici e questa è la prima raccolta di beni in emergenza. Avremmo preferito non farlo, non dovercene occupare…avremmo preferito sapervi nelle vostre case, al sicuro, liberi e intorno al focolare domestico a riscaldarvi piedi e cuore! Ma, da sempre, l’uomo è capace di tanto, nel bene e nel male! E se c’è qualcuno che fa del male, c’è chi si attiva nel bene!
Non siamo dalla parte giusta, siamo dalla parte fortunata del mondo…e questa fortuna va condivisa!
I donatori che hanno preso parte a questa iniziativa sono liberi cittadini che, nelle loro possibilità, hanno cercato di tendervi una mano con quanto a disposizione!
Speriamo per voi un futuro migliore, sicuro e fortunato! Speriamo per i vostri figli la salute, la felicità e l’amore che siamo sicuri non gli mancherà…perché se c’è una cosa che da madre ho compreso, è che un genitore in difficoltà ama più forte!
Preghiamo da due monti diversi, ma entrambi con il naso rivolto all’insù e, se davvero esiste un Dio, di sicuro farà giustizia, in questa vita o nell’altra!
Un abbraccio speciale alle donne: alle mamme, alle figlie adolescenti e alle bambine…con la speranza che le vostre virtù femminili non saranno mai più un peccato o doti da rendere dogma. Con la speranza che i vostri sorrisi possano illuminare il mondo e la via dei vostri uomini e che, il loro amore, possa sempre essere per voi la causa di questi sorrisi!
A tutti gli uomini che rendono madri le proprie mogli, a tutti i padri che amano le loro figlie e a tutti i figli maschi che onorano il ventre della quale provengono … con la speranza che sappiate sempre proteggere il focolare domestico, non solo dal mondo e dalle sue brutture, ma anche dalle vostre preoccupazioni.
A tutti i vostri figli:
“Ragazzi, buona fortuna! Siete arrivati salvi in una Nazione che potrà sembrare atroce e indifferente, ma vi assicuro che nei singoli troverete la speranza e l’amore e le risposte solidali che scalderanno il vostro cuore. Con la speranza che sappiate mettere a frutto le sofferenze e i sacrifici dei vostri genitori, che moriranno e rinasceranno ad ogni vostra sconfitta e ad ogni vostra vittoria. Non dimenticate mai cosa hanno fatto per voi e onorate sempre cosa faranno! Studiate, sorridete, siate educati e generosi …non permettete che le sofferenze che avete visto e toccato facciano di voi degli uomini privi di amore. Amate, amate forte!”
Un Abbraccio
Il Presidente Ass. Fratelli del Mondo/Sportello Meropidae
Martina Licorni
Comments